200.000 per la parata del Milano Pride 2016

mp2016.jpg 

Si è svolta nella soleggiata giornata di sabato 25 Giugno 2016 la tradizionale parata del Pride milanese. 200.000 persone hanno animato il percorso dalla stazione centrale fino a Porta Venezia. Slogan, colori, balli, tanta voglia di divertirsi e spensieratezza. Ma anche tante riflessioni, ricordando le vittime di Orlando di qualche settimane fa e ancora i tanti paesi nel Mondo dove manifestare il diritto alla diversità è ancora vietato.
Noi del GPM siamo saliti sul carro degli sportivi LGBT uniti nella bandiera di "Pride Sport Milano". Sul nostro profilo Facebook il resoconto della giornata tra dirette video e fotografie.
Un momento importante è stato vissuto da due nostri soci, Gianmario e Riccardo, i quali si sono presentati al neo sindaco di Milano Beppe Sala come una delle coppie vincitrici a Strasburgo contro lo Stato Italiano. La raccomandazione è quella di mantenere Milano come guida delle politiche di uguaglianza, soprattutto verso le famiglie arcobaleno e i loro figli. Ottenuto anche un selfie con il sindaco uscente Pisapia. Entrambi i sindaci hanno sfilato nella parata.


mp2016_pisapia.jpgmp2016_sala.jpg